Lo studio

Ambienti moderni, molto spaziosi ed accoglienti, per offrire il miglior comfort al paziente. Ciò che  caratterizza lo studio, non è solo questione di stile.

L’essenzialità è dettata da una scelta metodologica precisa, che pone l’igiene e la prevenzione al centro dei servizi odontoiatrici.

Lo Studio Odontoiatrico Dott. J.M. Ritzmann, è ubicato in un cortile storico di Milano, che un tempo ospitava una fabbrica di caffè.                                                                                                                La parte operativa, consta di quattro unità, di cui una dedicata alla chirurgia implantare.

La sala chirurgica è dotata di attrezzature di ultima generazione come, schermi video che permettono di monitorare gli interventi più complessi, telecamera intraorale e laser chirurgico.

Le altre unità operative sono dotate di attrezzature all’avanguardia e dedicate alle terapie di conservativa, endodonzia, igiene orale, ortodonzia e protesi.

Vi è una sala magneticamente schermata per l’ortopantomografia digitale ( radiografia panoramica ) e TAC volumetrica con immagine 3D e tecnologia Cone-Beam.

La sala di sterilizzazione per la termodisinfezione degli strumenti, impiega le stesse metodologie dei comparti operatori ospedalieri ed ha un sistema di tracciabilità del processo.

Lo studio è dotato di un impianto di osmosi inversa per il trattamento dell’acqua, sia per la desalinizzazione, sia per la rimozione di tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti, nonché pesticidi, materiale radioattivo e  di quasi tutte le molecole inquinanti.

Sala operatoria Sala operatoria
 Studio 1 – Protesi  Studio 2 – Conservativa e ortodonzia

Studio 3 – Endodonzia e igiene orale
 Studio 4 – Implantologia e chirurgia orale